La lotta per la democrazia in Bielorussia
Invito all’evento:
Mercoledì 3 febbraio, alle ore 21:00, si svolgerà il settimo e ultimo incontro del ciclo di seminari “Ribelli ai Tiranni”. Siamo dunque lieti di annunciare l’ospite dell’evento conclusivo: @elisa_serafini , alumna della Società della Taula.
Nel corso della serata, Elisa condividerà con noi molte testimonianze che ha raccolto nell’ultimo anno intervistando i partecipanti alle manifestazioni di massa contro il regime di Lukašėnka in Bielorussia. Queste storie, poi pubblicate su TPI, ci raccontano dello sconcertante livello di violenza e privazione dei più basilari diritti individuali che la sistematica repressione del dissenso del regime bielorusso impone ai cittadini e ai manifestanti pro-democrazia.
Alle porte dell’Unione Europea si stanno consumando alcune delle più efferate violazioni dei diritti umani a cui la storia abbia assistito dai tempi dell’Unione Sovietica. Il popolo bielorusso si batte con coraggio per liberarsi dell’ultimo dittatore del vecchio continente, al potere ininterrottamente dal 1994 e per ottenere finalmente elezioni libere dai brogli del regime.
L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà su Google Meet (l’invito verrà pubblicato il giorno dell’evento)
Per info: https://www.facebook.com/OrdineTaula